//
you're reading...
Uncategorized

beat generation. poesie sulla strada – di Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - scrittore e giornalista

beat generation

poesie sulla strada

di Iannozzi Giuseppe

Infatuazione fatale (*)

Mi hai fatto sorridere sul lato sbagliato della faccia
Non è perfetto, entrambi compromessi in un’infatuazione fatale
Non si tratta di me, & io non so che diavolo voglia dire
E’ giusto un fantasma che diventa adulto
sulla linea del tramonto uguale alla Morte che risorge dal suo Sogno
& rollo un’altra sigaretta nella notte
& cerco di rimettere a posto la mia rotta riflessa sugli occhiali da sole
Penso sempre a Blake quando torno indietro
all’ultimo terribile amore che mi volle folle
perché la pratica sovrasta la teoria un milione di volte
Non mi piace questo amore, vado fuori dai binari
Sei l’amante del dio del capitalismo, certo che lo sei
E tutto quello di cui avrei bisogno è d’esser me stesso

View original post 1.462 altre parole

Informazioni su Livio Cotrozzi

Scrittore, autore televisivo e radiofonico, contadino dilettante, marito, padre e uomo libero.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Tweet

